Chi sono

daniele brunoCiao il mio nome è Daniele Bruno, classe 1990, abito in Toscana, con la precisione a Pescia, una piccola cittadina a circa 50 km da Firenze.

Sono un Imprenditore Online, Blogger e consulente specializzato in strategie di Inbound Marketing. Mi sono appassionato di Web Marketing e Crescita Personale nel 2009, tutto è iniziato quasi per gioco, e solo con gli anni, sbucciandomi più volte le ginocchia, ho deciso che avrei creato la mia professione nel Web.

Nel mio lavoro di consulente aiuto aziende e liberi professionisti a creare una presenza online, trovare nuovi contatti e convertirli in clienti fedeli. Questo attraverso sofisticate strategie di Inbound Marketing, un nuovo modo di fare Marketing che utilizza gli strumenti che il Web ci mette a disposizione e i contenuti al fine di attrarre clienti verso la tua attività.

La maggior parte delle aziende utilizza ancora oggi strumenti di marketing obsoleti e poco efficaci, come volantini, cartelloni pubblicitari, Tv, Radio, Telemarketing ecc.

Cosa hanno in comune queste forme pubblicitarie? INTERROMPONO le persone in un momento in cui stanno facendo tutt’altro, magari si stanno dedicando alla famiglia, ai propri hobby o ad un po’ di relax. In quel determinato momento non gli interessa il tuo magico dentifricio e neanche ricevere nauseanti chiamate con l’offerta telefonica del giorno, in quel momento vogliono soltanto stare in santa pace.

Se stai attuando strategie di marketing interruttive come quelle che ti ho appena elencato molto probabilmente, di tanto in tanto, ti fischiano le orecchie, non è nulla di cui preoccuparsi, non c’è rischio per la tua salute, ma per la tua attività!

Attuare una strategia di Inbound Marketing ti permette di smetterla di rincorrere i clienti e di iniziare ad attrarli! Puoi approfondire l’Inbound Marketing in questo articolo!

Sia chiaro, non ho nulla contro le strategie di  interruption marketing che ti stanno portando risultati concreti, ciò che sono certo è che utilizzare solo strategie di marketing interruttivo è la chiave per perdere clienti e profitti, e se proprio le vuoi mantenere, ma allo stesso tempo rimanere al passo con i tempi, devi obbligatoriamente integrare con una strategia di inbound marketing perchè i tuoi concorrenti lo stanno già facendo, e quando le persone cercano online informazioni sui tuoi prodotti e/o servizi non troveranno te, ma loro!

Se pensi che queste informazioni possono essere utili per la tua attività continua a seguirmi, se invece hai bisogno di consigli immediati  contattami! 🙂

Condividi nel tuo social preferito!